Una vera e propria settimana d'allenamento di alto livello, tra assalti, lezioni, preparazione atletica, sedute di coaching e momenti extra-sportivi, con lo scopo di migliorare l'aspetto tecnico/tattico degli atleti che si iscriveranno, grazie al supporto di uno staff di primo livello.
Una settimana di scherma a Salsomaggiore Terme, dal 26 agosto all'1 settembre 2019, rivolta anche ad atleti con disturbo dello spettro autistisco per attuare il processo di inclusione che secondo noi è alla base della crescita sportiva e personale dell'atleta.
Il camp è rivolto a schermidori dai 6 anni di età fino ai master.
Uno staff qualificato sia sotto il profilo sportivo che sotto il profilo medico seguirà gli atleti in tutte le fasi del raduno.
Il Camp Play Fencing vuole dunque essere un momento sia sportivo che ludico nel quale vari aspetti tecnici, relazionali ed agonistici interagiscono creando una reale crescita fisica che psicologiga nei partecipanti.
Lo scopo del Camp è quello di riuscire a far interagire ragazzi normo-tipici e ragazzi con disabilità come già accade in altre realtà.