Eccomi di nuovo qui, sono sempre io il vostro cantastorie preferito. Oggi vi racconto perché, secondo quei fantastici quattro, non potete mancare l’iscrizione al CAMP-PLAY FENCING.
Com’è normale che sia vi starete chiedendo infatti: “perché partecipare?”. Sono onesto, vi confesso che anche loro quattro si son fatti questa domanda in quanto volevano trovare una risposta che li soddisfacesse prima ancora di decidere se iniziare questa avventura. Inizialmente erano scettici, pensando che ormai il numero di camp estivi sta crescendo a dismisura e di non poter aggiungere nulla rispetto a ciò che già c’è. In realtà poi hanno capito che tanto si può fare che non sia stato ancora fatto, che gli altri camp curano alcuni aspetti trascurandone altri ed allora la loro idea è stata: “Facciamo qualcosa di diverso, sperando essa sia migliore, e lasciamo scegliere i ragazzi.”
La loro esperienza di vita ha fatto comprendere l’importanza di alcuni valori fondamentali e sono proprio questi valori che vorrebbero trasmettere ai ragazzi che decideranno di partecipare. Tutto ciò avverrà attraverso momenti individuali con i campioni, momenti collettivi durante i quali i ragazzi cercheranno di dimostrare il loro valore, giochi, escursioni e tante risate.
Durante la settimana verrà dato ampio spazio alla scherma ma anche alla preparazione atletica. Nel programma, che vi mostrerò nel dettaglio più avanti, ci saranno anche momenti di svago uniti a situazioni di crescita nelle quali i ragazzi dovranno riuscire a interfacciarsi tra loro senza creare disparita ma unione. I fantastici quattro staranno sempre con loro e cercheranno di trasmettere i loro valori e la loro esperienza. Per tutto questo e molto altro io penso che sarebbe bellissimo avervi con loro e sarebbe un onore poter vivere l’ultima settimana prima della ripresa lavorativa con voi. I famosi quattro vi aspettano!! Io invece andrò a bere un the alle terme….